L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 1992
Anno edizione: 1987
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La prima parte di questo racconto abbraccia circa quindici anni della vita del protagonista Jaromil, poeta dalla nascita, uno spirito rivoluzionario e controverso. La quinta parte, benché più lunga, abbraccia un anno appena, quella in cui il poeta cresce. In questo libro il tempo scorre con un ritmo inverso rispetto a quello della vita reale: rallenta. Kundera si supera, ci dona la sua maturità letteraria che lo porterà a concepire il suo capolavoro per antonomasia. Insieme a L'insostenibile leggerezza dell'essere, L'immortalità, Il waltzer degli addii, La vita è altrove si pone all'interno di queste sue imponenti opere.
Da leggere!
Libro non facile, a tratti sarcastico ed inquietante, come tutti quelli di Kundera. Qui il protagonista è il giovane poeta cecoslovacco Jaromil, al tempo in cui il comunismo era al potere. Perché per il giovane poeta Jaromil la vita è altrove ? E chissà, come per Jaromil, quante persone al mondo, a un certo punto della loro esistenza, sentono che la loro vita è altrove, non su quella scrivania, non in un’aula scolastica o dietro uno sportello. Ci si interroga, si vorrebbe cambiare, ci si vorrebbe liberare da impegni e convenzioni. C’è chi ha il coraggio, che si perde in se stesso o chi solo continua a sognare di andare lontano. Jaromil ha il coraggio, l’ingenuità, l’orgoglio della sua giovane età. il poeta vuole darsi tutto alla rivoluzione, per ciò in cui crede tradisce amori ed affetti, per ritrovarsi solo nel suo letto di morte con acconto solo sua madre. Una madre oppressiva, accentratrice che lo ha accompagnato nelle sue esperienze di poeta, ha spiato i suoi amori e ne ha sempre indirizzato le scelte. Ed alla fine del romanzo si guarda al poeta, alla madre, alla giovinezza, alla rivoluzione senza fiducia e speranza, e la delazione ed il tradimento rappresentano l’estremo compimento della vita. Per chi è ora di passaggio su questa terra, è vero che la vita può essere altrove ma è anche breve e nessuna sa dove sia la sua fermata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore