"La vida de Lazzarillo de Tormesy de sus fortunas y adversidades" fu stampata anonima nel 1554 in varie edizioni, conoscendo subito un grande successo di pubblico e le attenzioni dell'Inquisizione. Considerato un classico della letteratura spagnola il "Lazzarillo" è il primo racconto del genere letterario che prese il nome di picaresco, un romanzo di tipo sociale che ha come protagonista un picaro, un personaggio che oggi si potrebbe definire "un emarginato".
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it