Un libro scorrevole che un parallelo di flashback tra infanzia e vita attuale di due sorelle che si ritrovano nella casa dell’amata nonna deceduta. Una vita estremamente difficile per ambedue le sorelle che nonostante il tempo e le vicissitudini trovano la forza e l’amore per mantenere vivo il loro rapporto. Un libro che ti porta a riflettere sull’importanza dei rapporti umani. Mi ha toccato molto e trovo la scrittrice molto brava. Mi è piaciuto moltissimo
Una vita bella
Un successo da 250 000 copie. L’autrice più letta in Francia negli ultimi anni. Per mesi in classifica nel 2023 con ben due romanzi fra i dieci più venduti. Due sorelle molto diverse tra loro. Cinque anni di distanza da recuperare. Un libro commovente sui legami indissolubili che la vita regala. Il Paese basco: luogo di spiagge oceaniche, bellezze naturali, limpidi cieli stellati…Eppure Agathe Delorme è perplessa quando la sorella Emma le propone di trascorrere una settimana insieme in quell’incantevole regione: non si vedono da cinque anni, fra loro c’è qualcosa di non detto e quella vacanza sembra preannunciare rivelazioni. In effetti ognuna ha un segreto da rivelare all’altra. Entrambe quarantenni, Agathe qualche anno di meno, Emma qualche anno di più, vanno a stare ad Anglet, a casa di Mima, l’amata nonna morta da pochi mesi, e ritrovarsi in quel luogo pieno di ricordi le porta a ripercorrere il passato e a vedere con occhi diversi il presente. Nel corso di sette giorni scanditi da episodi commoventi, rivelatori e decisamente comici, Agathe avrà modo di individuare la leggerezza che si cela dietro la seria e responsabile sorella maggiore, mentre Emma, dal canto suo, scoprirà il lato drammatico dell’esuberante e dinamica sorella minore. È la storia di un rapporto tra sorelle, raccontata con garbo e ironia. Una storia che fa ridere e fa piangere, non diversamente dalla vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Irene76 02 gennaio 2025riflessivo
-
Belle 30 dicembre 2024Un libro sulla speranza
Una storia di vita realistica che mostra come sia possibile riuscire a vivere nonostante il proprio passato: le protagoniste, ciascuna con le proprie risorse, trovano il modo di rielaborare i propri trascorsi anche grazie alla figura della nonna un potente ponte tra passato e futuro che le guida nel loro percorso di crescita e rinascita. Un libro delicato e profondo.
-
Eugenia 10 dicembre 2024Vero
Strutturato in maniera particolare con dei continui flashback che però ti fanno vivere l’interiorità dei personaggi. Una storia vera, in tutti i sensi della parola, il tutto condito dall’ironia della scrittrice che ho davvero apprezzato.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows