La vita bugiarda degli adulti - Elena Ferrante - ebook
La vita bugiarda degli adulti - Elena Ferrante - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 58 liste dei desideri
La vita bugiarda degli adulti
Scaricabile subito
12,99 €
12,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


DA QUESTO ROMANZO DI ELENA FERRANTE LA SERIE NETFLIX DAL 4 GENNAIO 2023 Crescere per diventare cosa, per assomigliare a chi? Il nuovo romanzo di una scrittrice amata in tutto il mondo. Il bel viso della bambina Giovanna si e` trasformato, sta diventando quello di una brutta malvagia adolescente. Ma le cose stanno proprio cosi`? E in quale specchio bisogna guardare per ritrovarsi e salvarsi? La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che pero` si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’e` attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giu`, la citta` pare senza risposta e senza scampo. L'estratto «Due anni prima di andarsene di casa mio padre disse a mia madre che ero molto brutta. La frase fu pronunciata sottovoce, nell’appartamento che, appena sposati, i miei genitori avevano acquistato al Rione Alto, in cima a San Giacomo dei Capri. Tutto — gli spazi di Napoli, la luce blu di un febbraio gelido, quelle parole — è rimasto fermo. Io invece sono scivolata via e continuo a scivolare anche adesso, dentro queste righe che vogliono darmi una storia mentre in effetti non sono niente, niente di mio, niente che sia davvero cominciato o sia davvero arrivato a compimento: solo un garbuglio che nessuno, nemmeno chi in questo momento sta scrivendo, sa se contiene il filo giusto di un racconto o è soltanto un dolore arruffato, senza redenzione».

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
336 p.
Reflowable
9788833571881

Valutazioni e recensioni

  • Kam
    Da non perdere!

    In questo libro trovi la ribellione di un' adolescente che vuole conoscere ,capire e fuggire da una vita che ancora non gli è chiara, quindi prova a cercare,capire cosa le circonda,si lancia in un mondo taciuto fino ad allora,fino a quando non decide di voler scoprire cosa realmente è tutto ciò che non le è stato mai detto. Stra consigliato a tutti dai ragazzi agli adulti senza distinzione d'età.

  • valentina
    crudo ma reale

    Un romanzo che esplora il passaggio dall'adolescenza all'età adulta attraverso gli occhi di Giovanna, divisa tra due mondi: quello borghese dei genitori e quello più oscuro della zia Vittoria. Ferrante indaga con maestria i temi dell'identità, della doppiezza e delle contraddizioni umane, in una Napoli vibrante e cruda.

  • Virginis
    Pensavo meglio

    Non essendo particolarmente amante dei 'romanzi a puntate', ho deciso di approcciarmi alla Ferrante a partire dal suo ultimo libro. Scrittura scorrevole, registro linguistico molto veritiero e dialettale, una storia familiare che ti catapulta in una Napoli vissuta agli antipodi dai protagonisti e che ti porta fino alla fine, anche se una fine non c'è. Aspetto il seguito.

Conosci l'autore

Foto di Elena Ferrante

Elena Ferrante

1943, Napoli

Elena Ferrante è lo pseudonimo di una scrittrice - o di uno scrittore- italiana/o. La sua vera identità è a oggi nascosta per sua scelta. Ferrante ritiene infatti che siano le opere a parlare per uno scrittore e difende la sua decisione definendola «una testimonianza contro la auto-promozione ossessivamente imposta dai media». Nel 2024 L'Amica geniale, libro che l'ha consacrata in tutto il mondo, è stato eletto dal New York Times romanzo del secolo.«La frantumaglia è il deposito del tempo senza l’ordine di una storia, di un racconto. La frantumaglia è l’effetto del senso di perdita, quando si ha la certezza che tutto ciò che ci sembra stabile, duraturo, un ancoraggio per la nostra vita, andrà a unirsi presto...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore