Divertente ma non banale, a tratti profondo ma mai noioso. Il percorso di Francesco è un viaggio alla ricerca di se stesso, perché in fondo conoscersi è il primo passo per potre andare incontro all'altro. Gli spunti di riflessione sull'amicizia, la famiglia, le relazioni, conditi da simpatici aneddoti, rendono la lettura piacevole.
È una vita che ti aspetto
Questo libro parla di Francesco che non era felice e invece poi si. Finito. Un ragazzo di oggi, un trentenne qualunque, con un lavoro stressante, storie di sesso con ragazze diverse, la paura di restare fuori dal branco, la difficoltà di comunicazione con i genitori. Il rimpianto e il ricordo dell'infanzia, il rito delle canne e il mito dell'amicizia, quella vera. Un ragazzo che un giorno si accorge di esistere senza vivere davvero, e decide che così non va. Con una buona dose di coraggio a tanta autoironia affronta la depressione, lìipocondria, il torpore esistenziale. Come? Chiedetelo a Francesco. E a Ilaria. Perchè non vorremmo anticiparvelo, ma in questa storia c'è anche un lieto fine...Fabio Volo esplora con un linguaggio semplice il complesso mondo interiore di tutti e di ognuno. E racconta come nessun altro l'umorismo, le folgorazioni e le malinconie struggenti di un ragazzo normale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Chià 25 luglio 2024una boccata d'aria fresca
-
Ho letto questo libro per la prima volta a 14 anni e me ne sono completamente innamorata. Sarà che sono una romanticona ma credo che la dichiarazione d'amore ed il post-it alla fine del libro siano le parole più belle da dire ad una persona e probabilmente siano una delle cose più belle che abbia mai letto. E oggi, a distanza di 12 anni, rileggendo il libro mi rendo conto che poco è cambiato, che questo, con la sua schiettezza e semplicità, con il modo scanzonato con cui descrive la vita e l'amore, resterà uno dei più bei libri che io abbia mai letto e che probabilmente continuerò a rileggere negli anni.
-
adolfo lo savio 30 gennaio 2012
questo è il terzo libro di fabio volo che ho letto e devo dire che tra gli altri due è cioè (il tempo che vorrei) e (le prime luci del mattino)l'ho trovato molto pesante e noioso non mi è piaciuto per niente
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows