Ho letto molti libri di Volo e questo si allinea al suo stile narrativo e ai sui racconti. Sarà per questo che lo definirei “nulla di nuovo”. Lo consiglio a chi sta cercando una lettura leggera, non troppo impegnata.
È una vita che ti aspetto
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,00 €
Questo libro parla di Francesco che non era felice e invece poi sì. Finito. Francesco è un normale trentenne di oggi. Ha un lavoro stressante, anche se remunerativo, che fa per comprarsi cose che gli plachino lo stress, dovuto peraltro a un lavoro stressante... Ha storie di sesso, con tipe una diversa dall'altra. Sente il bisogno di star solo ma ha paura di tagliarsi fuori dal branco, adora i genitori ma non è mai riuscito a comunicare col padre, si fa le canne ma vuole smettere di fumare, è ansioso di crescere ma rimpiange la nonna che lo portava alle giostre. Ma un giorno si accorge di esistere senza vivere davvero, e decide che così non va. Con una buona dose di coraggio e tanta autoironia affronta la depressione, l'ipocondria, il torpore esistenziale. Come? Chiedetelo a Francesco. E a Ilaria. Perché non vorremmo anticiparvelo, ma in questa storia c'è anche un lieto fine. Fabio Volo esplora con un linguaggio semplice il complesso mondo interiore di tutti e di ognuno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara 31 marzo 2025
-
Fabrizio66 19 gennaio 2024Consigliato
Bellissimo, coinvolgente.
-
Paolo 06 marzo 2023lettura da sala di aspetto, treno e simili
Premetto che Fabio Volo mi sta molto simpatico Ero quindi curioso di leggere qualcosa dalla sua produzione letteraria. Leggendo questo breve racconto ho anche riso, non lo nego... ma se devo essere obiettivo, credo che per "scrivere" non può bastare spiattellare dei racconti giovanili più o meno autobiografici con i quali tutti noi possiamo tranquillamente identificarci (ormai è diventata una mossa ruffiana di troppi scrittori 30/40enni).
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it