E' il primo libro che ho letto di Volo. Sinceramente non mi ha particolarmente entusiasmata, è una lettura leggera da ombrellone, niente di più. Da come è scritto sembra più un quaderno di pensieri, abbastanza scorrevole, con frasi un pò scontate e banali, sicuramente farà un pò riflettere, ma non è il genere di libro che ti cambia la vita. La storia di Francesco e Ilaria praticamente si conclude molto frettolosamente alla fine, negli ultimi quattro capitoli, ovvero in ventitrè pagine.. Consigliato? Boh..Dico di si se volete letture per niente impegnative e un pò banali. Sinceramente da alcune recensioni e commenti mi aspettavo altro.. proverò più in là a dare un'altra chance a Fabio Volo con un altro suo libro.
Il percorso di Francesco è quello di molti ragazzi d'oggi, che si accorgono di esistere senza vivere davvero, come se mancasse loro qualcosa, e un giorno decidono che così non va. Ha un lavoro stressante, amche se remunerativo, che fa per comprarsi cose che gli riducano lo stress. Ha storie con tipe tanto diverse tra loro. Sente il bisogno di star solo ma ha paura di essere "tagliato fuori", adora i genitori ma non è mai riuscito a comunicare con il padre, si fa le canne ma vuole smettere di fumare...
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
sara scarpato 23 luglio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it