I ed., collezione "La Scala". "Ecco un altro romanzo "romano" di Cassola, che copre un vasto arco di tempo, dal 1930 circa ai nostri giorni. Sono presentate con particolare accuratezza la vita letteraria e artistica dell'immediato anteguerra e la vita politica dell'immediato dopoguerra" (dalla quarta di copertina). "Leone Verrasto, scultore campano trasferitosi nella capitale, dopo la guerra diventa l'artista ufficiale del PCI. È facile riconoscervi Renato Guttuso; ma Cassola si è sicuramente ispirato ad altri personaggi, cominciando da se stesso" (dalla recensione del romanzo nel primo risvolto). Il romanzo è datato 1975 (v. p. 177). Ion-8, pp. 184, cart., sovraccoperta con illustrazione a colori (Renato Guttuso, "Natura morta con barattoli", Collezione privata, Milano. Grafica di Paolo Guidotti). Stato buono (sovraccoperta e pagine leggermente ingiallite). . 0. . . . . .
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1980
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it