Vita d'un uomo. Poesie VI. Un grido e paesaggi 1939-1952 - Giuseppe Ungaretti - copertina
Vita d'un uomo. Poesie VI. Un grido e paesaggi 1939-1952 - Giuseppe Ungaretti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Vita d'un uomo. Poesie VI. Un grido e paesaggi 1939-1952
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Con uno studio di Piero Bigongiari. 16mo. pp. 74. Molto Buono (Very Good). Seconda edizione (2nd Edition).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Con uno studio di Piero Bigongiari</p> <p>La prima edizione è del 1952, Schwarz, 350 copie.</p> 16mo. pp. 74. . Molto buono (Very Good). . Seconda edizione (2nd Edition). Letteratura italiana del Novecento [Gambetti, 1997] Gambetti Lucio, Vezzosi Franco, La letteratura italiana del Novecento. Repertorio delle prime edizioni. Genova, Graphos, 1997.

Immagini:

Vita d'un uomo. Poesie VI. Un grido e paesaggi 1939-1952

Dettagli

74 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560025069881

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Ungaretti

Giuseppe Ungaretti

1888, Alessandria d'Egitto

Giusepope Ungaretti è stato un poeta, scrittore, traduttore e giornalista italiano. Figlio di genitori lucchesi, trascorse in Africa gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza. Determinante fu il soggiorno a Parigi, dove si trasferì nel 1912 e dove frequentò alcuni dei personaggi più notevoli della cultura francese (Apollinaire, Breton, Derain, Braque, Picasso) e anche scrittori italiani che di Parigi avevano fatto in quegli anni la loro seconda patria, come Soffici, Palazzeschi, Savinio. Attraverso questi ultimi U. stabilì un contatto forse non profondo, ma certo significativo, col futurismo italiano, ed è infatti sulla rivista futurista «Lacerba» che vennero pubblicate in Italia le sue prime poesie. Tornato in Italia nel ’14,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it