Un libro che è più di un libro, una storia di vita, drammatica e toccante raccontata nel modo più dolce e pieno d'amore possibile.
La vita di chi resta
«Quando torni io non ci sarò già più.» Sono le ultime parole di S. a Matteo, pronunciate al telefono in un giorno d'autunno del 1998. S. sta finendo di portare via le sue cose dall'appartamento di Matteo dopo la fine della loro storia d'amore. Quel giorno Matteo torna a casa, la casa in cui hanno vissuto insieme per sette anni, e scopre che S. si è tolto la vita. Da quegli istanti, sono passati più di venticinque anni, durante i quali Matteo B. Bianchi non ha mai smesso di plasmare nella sua testa queste pagine di lancinante bellezza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ale 16 giugno 2025Reale
-
Gentilezza22 10 gennaio 2025Drammaticamente vero
Le emozioni di chi resta...una suspense nella storia e nel.modo in cui è formulata.. molte volte ho letto una sola pagina...e sono stata costretta a chiudere il libro è respirare a fondo. Nessun libro mi aveva mai colpito così tanto. Da regalare a chi ha vissuto una storia analoga
-
ale 03 gennaio 2025la tragicità della vita
La tragicità della vita di chi soffre, ma soprattutto di chi resta, perché il mondo non si ferma di fronte alle tragedie personali e a noi non resta altro che imparare a convivere con queste dolorose assenze. Anche quando non sembra possibile. Un autore straordinario che ha saputo raccontare tutto ciò con delicatezza e brutalità al tempo stesso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it