Venditore:
Informazioni:
Brossura editoriale di 157 pagine. Testo a cura di Rosario Sala, OSA. Note di Silvestro Nessi. Copia come nuova, ovvero mai letta; testo esaurito e di difficile reperibilità -- Una spiritualità altissima e un fascino mistico irresistibile sono le note peculiari di Chiara della Croce, dolce figura di donna morta all'età di quarant'anni, dopo una vita trascorsa nella più perfetta ascesi cristiana, secondo le direttive di quella Regola agostiniana da lei professata poco più che ventenne. Nata a Montefalco (Perugia) nel 1268, Chiara morì nell'agosto del 1308, e presso la sua tomba i prodigi cominciarono a moltiplicarsi. Fu canonizzata nel 1881. Questa biografia, pur nella fedeltà rigorosa al testo originario - la 'Vita' latina scritta da Berengario di Donadio - ha il pregio di essere condotta da Rosario Sala in un linguaggio scorrevole e moderno..
Immagini:

-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it