Vita di Eduardo - Maurizio Giammusso - ebook
Vita di Eduardo - Maurizio Giammusso - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Vita di Eduardo
Scaricabile subito
13,99 €
13,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


A quarant'anni dalla scomparsa, Eduardo De Filippo (1900-1984) continua a esercitare il fascino umano e artistico che soltanto i grandissimi sanno emanare. In questa biografia ormai classica, il critico Maurizio Giammusso ricostruisce con rigore ed esaustività la vicenda pubblica e privata di Eduardo: l'infanzia trascorsa sotto l'ala del padre naturale, il grande commediografo Eduardo Scarpetta; i rapporti affettuosi con la sorella Titina e quelli burrascosi con il fratello Peppino; il difficile passaggio attraverso gli anni del fascismo, della guerra e del dopoguerra, che sono anche quelli in cui vedono la luce le sue opere più celebri – Natale in casa Cupiello, Napoli milionaria!, Questi fantasmi!, Filumena Marturano – fino alle incursioni tutt'altro che sporadiche nel cinema e nella televisione, che ne faranno una figura di tale rilievo nella cultura e nella società italiana da meritare la nomina di senatore a vita. Un indimenticabile ritratto personale che è anche l'affresco storico di un'epoca.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
645 p.
Reflowable
9788833896205

Conosci l'autore

Foto di Maurizio Giammusso

Maurizio Giammusso

1951, Roma

Maurizio Giammusso è giornalista dell'agenzia ANSA, scrittore e sceneggiatore italiano. Per molti anni ha lavorato come critico teatrale del Corriere della Sera e ha curato mostre e programmi televisivi su Pirandello,Eduardo e il caricaturista Onorato. Tra i suoi titoli, Vita di Eduardo (Mondadori, 1993), Eduardo, da Napoli al mondo (Mondadori, 1994), Il Teatro di Genova (Leonardo Arte, 2001), Vita di Rossellini (Elle U Multimedia, 2004) e Per Ecuba! Frammenti di un discorso teatrale (Bulzoni, 2008).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows