Nel volume si ritrovano gli elementi che compongono i tre Vangeli Sinottici e il Vangelo di Giovanni. Diverso però è il tono del racconto e diversa è anche la prospettiva da cui fatti e detti di Gesù vengono considerati. Angelini racconta il messaggio evangelico dal punto di vista di Maria. La Madonna è testimone dei trent'anni di Nazaret ed è presente nella salita al Calvario fino alla sepoltura, ma i fatti della vita pubblica non li vede direttamente perché non faceva parte del gruppo di fedeli che seguivano il Maestro: sarà Giovanni a raccontarglieli. Il volume analizza quindi la vita di Gesù vista con gli occhi di una madre che vive la vita col figlio, dalla tenerezza domestica fino al supremo sacrificio di redenzione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it