La vita di Gesù narrata da sua madre - Cesare Angelini - copertina
La vita di Gesù narrata da sua madre - Cesare Angelini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La vita di Gesù narrata da sua madre
Disponibilità immediata
6,80 €
6,80 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel volume si ritrovano gli elementi che compongono i tre Vangeli Sinottici e il Vangelo di Giovanni. Diverso però è il tono del racconto e diversa è anche la prospettiva da cui fatti e detti di Gesù vengono considerati. Angelini racconta il messaggio evangelico dal punto di vista di Maria. La Madonna è testimone dei trent'anni di Nazaret ed è presente nella salita al Calvario fino alla sepoltura, ma i fatti della vita pubblica non li vede direttamente perché non faceva parte del gruppo di fedeli che seguivano il Maestro: sarà Giovanni a raccontarglieli. Il volume analizza quindi la vita di Gesù vista con gli occhi di una madre che vive la vita col figlio, dalla tenerezza domestica fino al supremo sacrificio di redenzione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

146 p.
9788818700374

Conosci l'autore

Foto di Cesare Angelini

Cesare Angelini

(Albuzzano, Pavia, 1886 - Pavia 1976) letterato italiano. Sacerdote, rettore del Collegio Borromeo di Pavia, ha pubblicato raccolte di saggi che possono ricollegarsi alla prosa d’arte novecentesca: Invito in Terrasanta (1937), Carta, penna e calamaio (1944), Frammenti del sabato (1952) ecc. Come critico si è occupato, con gusto assai vicino alla lezione di R. Serra, di scrittori e poeti dell’Otto e del Novecento: Il dono del Manzoni (1924), Notizie di poeti (1942), Manzoni (1942), Nostro Ottocento (1970), Cronache di letteratura contemporanea (1971).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it