Mi aspettavo dinamiche coinvolgenti invece troppi flashback, inutili e non inerenti alla vera e propria storia non ho ancora capito il perché dell'aggressione da parte del colpevole il perché lascia la catenina alle sue vittime,anche la trama riportata sul libro sembra diversa dal racconto troppe descrizioni dettagliate di momenti di vita che sembrano allungare noiosamente un libro che sarebbe potuto essere la metà, peccato perché la storia è carina ma manca di genio
La vita di prima
Melody non è più quella di prima. Da quando, apparentemente senza motivo, un uomo l'ha aggredita in un parco di Londra, lasciandola tramortita, le sue giornate sono fatte di ricordo e paura. Adesso che è passato qualche anno, però, sembra che la ferita si stia lentamente rimarginando. Grazie anche a suo marito, al bambino che aspetta, agli amici che non hanno mai lasciato il suo fianco. Una vita tranquilla, confortevole, dalla quale Melody si è lasciata avviluppare per dimenticare la paura. Eppure, a volte è una vita che ha il sapore di una prigione. Così, quando un'altra donna, Eve, viene aggredita in un altro parco, nello stesso identico modo, Melody decide di rimettere tutto in gioco. E, se non vuole continuare a vivere nella paura, dovrà scoprire chi si cela davvero dietro tutto quanto. Perché anche Melody stessa, nella sua vita di prima, ha più segreti di quanti chi le sta accanto possa immaginare. Ed Eve, anche se ora è morta, ha lasciato dietro di sé delle tracce che aspettano solo di essere seguite... Colette McBeth vi trascinerà nel profondo di una storia in cui la realtà assume le forme meno prevedibili, e rancore, paura, vendetta e amore si intrecciano indissolubilmente. Perché, come sempre, sta alle donne trovare, da sole, la chiave della loro stessa felicità, per riuscire finalmente a coincidere con la persona che vogliono essere.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
EllC 13 marzo 2024prolisso
-
Victoria 16 ottobre 2021Originale
Primo thriller che leggo di questa autrice e ne resto piacevolmente sorpresa: dopo l'inizio un po' lento a causa dei tanti personaggi da conoscere, il ritmo diventa incalzante fino a culminare nel colpo di scena finale. Mi sono piaciute le parti raccontate dalla ragazza morta: un originale espediente che permette di conoscere di più la vittima.
-
Posso iniziare questa recensione con finalmente!!! Si Finalmente...finalmente un thriller intrigante e avvincente che mi ha fatto capire chi fosse il colpevole, solo quasi alla fine del libro. Il mio entusiasmo è pari ad una bimba che ha appena ricevuto il suo regalo preferito ma credetemi, per una divoratrice di thriller come me, è sempre difficile imbattersi in un thriller fatto veramente bene, per fortuna che La vita di prima di Colette Mcbeth è stata questa grande sorpresa. Melody è stata aggredita sei anni fa, apparentemente senza motivo, da David, il suo amico e vicino di casa. Lei però non si è mai ricordata nessun dettaglio di quella notte e David dal suo canto, si è sempre dichiarato innocente. Purtroppo però le prove trovate, hanno fin da subito ricondotto alla sua colpevolezza. Melody da quel giorno ha smesso di credere e fidarsi delle persone ma soprattutto ha smesso di vivere, rinchiudendosi nella casa costruita dal suo fidanzato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it