Se lo scopo era quello di catapultare il lettore in un mondo in cui l’avere conta più dell’essere, la bellezza é la protagonista, dove avere un partner a tutti i costi è glamour… ecco tutto questo è raccontato con superficialità e noia. Non mi è piaciuto e non lo consiglio.
La vita facile
Tra i migliori libri del 2025 secondo il New Yorker
Con la stessa carica ipnotica delle immagini che scorrono sui nostri social, La vita facile svela il senso di alienazione al cuore di una società governata dall’apparenza e dal possesso, in cui ogni rapporto umano rischia di trasformarsi in un gioco a somma zero.Un’analisi lucida e profondamente ironica del materialismo che domina il nostro tempo.
«Crea dipendenza come le migliori serie TV ma con tutto lo spessore di un grande classico». - Oprah Daily
«Innovativo, accattivante, impossibile da mettere giù». - Leila Mottley
«Sfido chiunque a non divorare La vita facile a velocità lampo». - Zakiya Dalila Harris
Lily, una ventenne bella e annoiata, si sveglia in un complesso isolato nel deserto, insieme agli altri concorrenti di un popolarissimo reality show. Per vincere, dovrà resistere nel complesso più a lungo di tutti, superando delle prove e ottenendo in cambio ricompense di lusso, come champagne, abiti griffati e gioielli. Gli incendi che talvolta si scorgono in lontananza, oltre l’immensa distesa di sabbia che circonda il complesso, sono l’unico segno della realtà esterna: un mondo alla deriva, dove Lily non ha nessuna fretta di tornare. Sotto lo sguardo implacabile delle telecamere, i rapporti fra i concorrenti a poco a poco si approfondiscono e si complicano, e ben presto Lily non potrà più nascondersi dietro la passività che sembra contraddistinguerla. Sarà costretta a decidere quale parte di sé è disposta a rivelare o, peggio, a sacrificare, pur di vincere. Perché chi vince, prende tutto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Klaudia 24 gennaio 2026Un grande NO
-
Klaudia 13 gennaio 2026Il Grande Fratello
Purtroppo la storia non mi ha preso, l’ho trovato noioso, lento, piatto e a tratti scontato…. con un finale inesistente..
-
Susan 05 gennaio 2026Interessante
Cosa faresti se Too Hot to Handle diventasse Squid Game? Se il reality show a cui hai deciso di partecipare si rivelasse un regno di prove e vacuità? Se quella che doveva essere un'esperienza per trovare un possibile amore e vincere premi preziosi si trasformasse in una sfida alla supremazia? È quello che succede nel libro d'esordio di Aisling Rawle, in cui Lily, una ventenne bella e annoiata, si sveglia in un compound isolato nel deserto, insieme agli altri diciannove concorrenti di un popolarissimo reality show. Gli incendi che talvolta si scorgono in lontananza, oltre l’immensa distesa di sabbia che circonda il compound, sono l’unico segno della realtà esterna: un mondo alla deriva, dove Lily non ha nessuna fretta di tornare. Sotto lo sguardo implacabile delle telecamere, i rapporti fra i concorrenti a poco a poco si approfondiscono e si complicano, e ben presto saranno costretti a decidere quale parte di sé sono disposti a rivelare, o peggio, a sacrificare, pur di vincere. Perché chi vince, prende tutto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it