Una vita in dittatura. Impressioni di un «nemico di classe» - Eugjen Merlika - copertina
Una vita in dittatura. Impressioni di un «nemico di classe» - Eugjen Merlika - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Una vita in dittatura. Impressioni di un «nemico di classe»
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


È nato in Albania, a Tirana, li 21 aprile 1944. All'età di tre anni è stato rinchiuso nei campi di concentramento del regime comunista albanese dove è rimasto per quarantacinque anni, considerato da tutti un "nemico di classe". Ha fortemente desiderato poter compiere gli studi universitari ma ha dovuto rassegnarsi al fatto che a lui era proibito farlo. Messi i sogni in fondo a un cassetto ha dovuto accontentarsi di rubare un po' della sapienza umana dappertutto, tramite letture personali, tempo, disponibilità di libri e fatica ininterrotta permettendo. A diciassette anni ha dovuto iniziare la lunga odissea della vita lavorativa come manovale, bracciante agricolo e, nel migliore dei casi, come muratore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

16 febbraio 2006
110 p., Brossura
9788848804073
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it