È da tantissimo tempo che non leggevo un libro di questo genere. Mi è piaciuto molto, tant’è che nelle ultime pagine ho anche pianto. I personaggi sono molto ben delineati e caratterizzati. La madre l’ho odiata per tre quarti del libro e la cosa che forse mi ha dato più fastidio, è il fatto che i dialoghi erano molto realistici e per questo motivo riuscivo veramente ad immaginarmi una persona così tanto cattiva nella realtà e questo me l’ha fatta odiare ancora di più. Vengono raccontati in particolare due legami, quello tra padre e figlia e quello tra il padre e sua sorella, quest’ultimo soprattutto nella parte finale del libro. In questo libro si parla di famiglia, amore, rinunce, odio, tradimenti, dolore e tutto questo è intersecato alla perfezione all’interno di un libro di 500 pagine.
La vita in due
Seguii il loro sguardo e in quel momento pensai che London fosse la neonata più preziosa nella storia del mondo. Avremo una vita bellissima. Noi due. A trentaquattro anni, Russell Green ha tutto: una moglie fantastica, un'adorabile bambina di cinque anni, una carriera ben avviata e una casa elegante a Charlotte, in North Carolina. All'apparenza vive un sogno, ma sotto la superficie perfetta qualcosa comincia a incrinarsi. Nell'arco di pochi mesi, Russ si trova senza moglie né lavoro, solo con la figlia London e una realtà tutta da reinventare. E se quel viaggio all'inizio lo spaventa, ben presto il legame con London diventa indissolubile e dolcissimo, tanto da dargli una forza che non si aspettava. La forza di affrontare la fine di un matrimonio in cui aveva tanto creduto. Ma soprattutto la forza straordinaria di essere un padre solido e affidabile, capace di proteggere la sua bambina dalle conseguenze di un cambiamento tanto radicale. Alla paura iniziale, poco alla volta, si sostituisce la meraviglia di ritrovare dentro di sé le risorse che servono per fare il mestiere più difficile del mondo, il genitore. Russ scopre di saper amare in un modo nuovo, di quell'amore incondizionato che non deve chiedere ma solo offrire. E forse per questo potrà anche rimettersi in gioco con una donna alla quale dare tutto se stesso. Come il suo protagonista, anche Nicholas Sparks si è messo in gioco e ha vinto la partita. Perché, nel romanzo La vita in due, ha saputo raccontare non solo la storia d'amore tra un uomo e una donna, ma la verità di un sentimento tanto delicato e profondo quanto l'affetto che lega un padre e una figlia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nicole98 24 maggio 2023Bellissimo!
-
Con questo libro, l’autore ha voluto fare una scommessa con se stesso: mettere in primo piano l’amore tra padre e figlia, piuttosto che quello tra uomo e donna a cui ci aveva abituato. In realtà, proseguendo con la lettura, si scoprono tante sfumature di amore, perché ogni personaggio è legato a un altro da un sentimento profondo, che sia tra fratello e sorella, uomo e donna, genitori e figli, persino tra donna e donna. Nicholas Sparks è una garanzia e ancora una volta, ha saputo raccontare frammenti di vita reale, mischiando ogni tipo di rapporto e difficoltà cui la vita ci sottopone. La sua scommessa è sicuramente riuscita!
-
Un libro che parla di sentimenti, che ti raggiunge dentro, che ti commuove è molto di più di un buon libro. Questo è un libro che parla al cuore, che fa capire la forza di una famiglia, da tanti punti di vista, da tanti punti di osservazione. Fin dai primi capitoli l’innocente allegria della piccola protagonista ti conquista, perché il mondo di una bambina di cinque anni è di una semplicità e nello stesso tempo di una ricchezza immense, arrivi a non sopportare più la mamma, anche se poi si rivela un personaggio più positivo di come ti aspettavi. La prima serata romantica bimba-papà è meravigliosa e ad ogni pagina ti rendi conto di come un amore, un affetto si costruisce giorno per giorno, con le piccole cose. E’ un libro che parla, in modo molto semplice e meravigliosamente scorrevole, delle strade impreviste che può prendere la vita. Perché l’unica via d’uscita dalle situazioni difficili è “attraverso”. Perché nessuno nella vita dovrebbe camminare da solo.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows