La vita intima - Niccolò Ammaniti - ebook
La vita intima - Niccolò Ammaniti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 150 liste dei desideri
La vita intima
Scaricabile subito
4,49 €
4,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


«La paura finisce dove comincia la verità». Maria Cristina Palma ha una vita all'apparenza perfetta, è bella, ricca, famosa, il mondo gira intorno a lei. Poi, un giorno, riceve sul cellulare un video che cambia tutto. Nel suo passato c'è un segreto con cui non ha fatto i conti. Come un moderno alienista Niccolò Ammaniti disseziona la mente di una donna, ne esplora le paure, le ossessioni, i desideri inconfessabili in un romanzo che unisce spericolata fantasia, realismo psicologico, senso del tragico e incanto del paradosso.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
312 p.
Reflowable
9788858441442

Valutazioni e recensioni

  • Lou4
    Mah

    primo libro di Ammaniti che leggo, mi aspettavo davvero una storia trattata in maniera molto più... introspettiva, un viaggio nella "mente di una donna" che invece è rimasto un racconto superficiale e improbabile, di una protagonista che, da donna, ho trovato a tratti fastidiosa e quasi caricaturale, che si riscatta solo alla fine; anche se l'intento dietro il finale è chiaro e mi fa dare la seconda stellina, non mi ha convinta

  • OrnellaD
    Viaggio nella mente

    Oltre gli eventi di vita quotidiana apparentemente poco significativi, che si susseguono a ritmo incalzante, il romanzo è soprattutto un viaggio nella inarrestabile mente della sua protagonista. È questo il suo maggior pregio. La narrazione è scorrevole, nel complesso un'opera originale che consiglio di leggere.

  • captaingaia

    Non il mio libro di Ammaniti preferito ma il suo stile è inconfondibile. Ottima lettura

Conosci l'autore

Foto di Niccolò Ammaniti

Niccolò Ammaniti

1966, Roma

Niccolò Ammaniti è uno scrittore italiano. Ha esordito nel 1994 con il romanzo Branchie (1997). Nel 1995 ha pubblicato il saggio Nel nome del figlio, scritto con il padre Massimo, e nel 1996 la raccolta di racconti Fango. Suoi racconti sono usciti nelle antologie Gioventù cannibale (1996) e Tutti i denti del mostro sono perfetti (1997). I suoi libri sono stati tradotti in francese, tedesco, spagnolo, greco e russo. È del 1999 Ti prendo e ti porto via, mentre nel 2001 pubblica per Einaudi Io non ho paura (diventato nel 2003 un film di Gabriele Salvatores).Niccolò Ammaniti si è poi dedicato al fumetto, genere che ha contribuito a formare lo stile narrativo dello scrittore. Fa un pò male è il libro pubblicato nel 2004 che contiene...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail