L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Letto in lingua originale al liceo, ne conservo un ottimo ricordo.
"Una vita" è il primo romanzo di Guy de Maupassant, e mostra già chiaramente il suo talentuoso modo di narrare. La vita in questione è quella di Giovanna, giovane ragazza di 17 anni, che alla tanto sospirata uscita dal convento vede aprirsi davanti a sé le infinite possibilità della vita. Ma lei ha un unico sogno: trovare il vero amore, sposarlo, e vivere con lui nella tenuta di famiglia. La vita, come sempre accade, non è come la si è sempre desiderata, e i suoi sogni di ragazza si scontreranno presto con la dura realtà. Ma la genuinità, semplicità e limpidezza di questa giovane le faranno superare tutte le difficoltà. L'ho trovata una lettura piacevolissima e struggente, che consiglio a tutti.
il piu' bel libro scritto da Maupassant , narra la vita di Giovanna tra tanti dispiaceri, molte aspettative deluse e un senso di disperazione che le si abbatte addosso quando sente che il suo amato figlio la utilizza come borsellino per le sue infinite spese. Veloce e scorrevole la narrazione accompagna il lettore in un mondo passato ma che forse tanto lontano non è.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore