Si tratta di un'autobiografia dalla quale emerge l'immagine di Peggy Guggenheim in quanto promotrice dell'arte, mecenate, finanziatrice degli artisti. Un libro intenso, pieno di viaggi, di incontri, di feste, nelle quali si vedono sfilare personaggi celebri della letteratura, dell'arte pittorica e scultorea, della politica... e ci si sorprende ad ogni passo che Peggy abbia incontrato queste persone, le abbia frequentate, abbia trascorso insieme a loro dei momenti significativi della sua vita. Sullo sfondo, il contesto storico europeo e mondiale, che diventa però quasi secondario nel racconto, nel quale viene dato maggiore spazio agli eventi che hanno segnato la vita di Peggy. Ne risulta un quadro splendido di questa grande donna e del suo tempo! Meravigliosa la descrizione conclusiva di Venezia...
Una vita per l'arte. Confessioni di una donna che ha amato l'arte e gli artisti
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sabina Zonno 26 aprile 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it