La vita quotidiana in Colombia al tempo del cartello di Medellín - Hubert Prolongeau - copertina
La vita quotidiana in Colombia al tempo del cartello di Medellín - Hubert Prolongeau - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La vita quotidiana in Colombia al tempo del cartello di Medellín
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In Colombia, la violenza contraddistingue la vita quotidiana: contadini continuamente minacciati da guerriglieri che li sottopongono a tassazioni ed espropri; narcotrafficanti che impongono la propria legge; ragazzi di strada che intorno ai quattordici anni sono già diventati sicarios, veri e propri assassini prezzolati; un'insolente voglia di vivere, come corrispettivo dell'onnipresente incombere della miseria e della morte. Perché allora stupirsi se normalmente i colombiani restano indifferenti alle istituzioni? L'indagine di Prolongeau, sorretta da numerose testimonianze, vuole mostrare come si vive allorché la violenza impregna talmente un intero paese da diventare l'elemento culturalmente dominante.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
352 p., ill.
9788817169592
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it