Un libro ben organizzato e strutturato , ti fa calare nei panni della ragazza introversa in modo semplice ed empatico. Consiglio.
La vita segreta degli introversi. Il bello di chi sa tacere in un mondo fatto di chiacchiere
A nome di tutti gli introversi che sono stati a lungo fraintesi, rifiutati o ignorati, Jennifer Granneman, introversa lei stessa, prende la penna per esplorare e celebrare una comunità che solo di recente ha iniziato a ricevere attenzione nella nostra società. Traendo spunto dalla ricerca scientifica, da interviste con esperti, dall’incontro con altri individui “particolarmente riservati” e dalla sua storia personale, l’autrice rivela i meccanismi della mente introversa e spiega perché molto spesso la si approccia nel modo sbagliato. Fra miti sfatati e verità rivelate, scrive un manifesto per esortare chi fa parte di questa comunità ad andare fiero di ciò che è, e ad assecondare la propria natura anziché contrastarla: perché in un mondo di chiacchieroni anche i più silenziosi meritano di essere ascoltati. Che tu sia un introverso curioso, un estroverso col desiderio di comprendere come funzionano gli strani esseri quieti che ti stanno attorno o un insolito mix dei due, questo libro ti farà capire come sia possibile starsene a casa il sabato sera ed essere felici.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Annalpan 06 agosto 2025Costruttivo
-
Giulia 05 agosto 2025Essere compresi, finalmente
Viaggio introspettivo
-
ilaria morena 11 marzo 2019
Sono sempre stata una bambina timida ed introversa ma con gli anni sono riuscita un po' ad aprirmi al mondo. questo libro, scritto da una giornalista anch'essa introversa, aiuta noi introversi ad accettarci per quello che siamo e dà dei buoni consigli agli estroversi per accettarci. Libro molto scorrevole e simpatico. cenni di psicologia e scienza.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it