La vita si sconta morendo. L'arte del vivere e del morire bene - Giorgio Macellari - copertina
La vita si sconta morendo. L'arte del vivere e del morire bene - Giorgio Macellari - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La vita si sconta morendo. L'arte del vivere e del morire bene
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Una notissima poesia di Giuseppe Ungaretti si chiude con un finale – piuttosto cupo – di irriducibile rassegnazione: “La morte si sconta vivendo”. Questo libro ne capovolge la prospettiva sin dal titolo. Attraverso un’analisi antropologica – spogliata di qualsiasi sovrastruttura mitica, mistica e religiosa – accompagnata a un’indagine profilata sulla dimensione storica e poi condotta sul rasoio delle evidenze scientifico-razionali, con una particolare apertura a quelle neurobiologiche, il libro mostra un lato meno ostile della morte, la sua preziosità, il suo essere luce che anticipa e promette la vita, esaltandola in tutta la sua effimera, ma straordinaria, bellezza. Un’altra prerogativa della morte è la paura che diffonde: questo libro aiuta a capire come si origina nel cervello, primo passo per migliorare il nostro rapporto con la “trista mietitrice”.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

14 aprile 2022
205 p., Brossura
9788894548594
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it