Un libro che aiuta a riflettere sulla velocità della vita e del mondo che ci circonda permettendo di rallentare e lasciar andare parte di quel "nervosismo" quotidiano
Vita su un pianeta nervoso
E se il mondo in cui viviamo fosse congegnato per renderci infelici? E se invece potessimo fare qualcosa al riguardo? Il mondo ci sta confondendo la mente. Aumentano ondate di stress e ansia. Un pianeta frenetico e nervoso sta creando vite frenetiche e nervose. Siamo piu` connessi, ma ci sentiamo sempre piu` soli. E siamo spinti ad aver paura di tutto, dalla politica mondiale al nostro indice di massa corporea. Come possiamo rimanere lucidi su un pianeta che ci rende pazzi? Come restare umani in un mondo tecnologico? Come sentirsi felici se ci spingono a essere ansiosi? Dopo anni di attacchi di panico e ansia, queste domande diventano questione di vita o di morte per Matt Haig. Che inizia a cercare il legame tra cio` che sente e il mondo intorno a lui. Vita su un pianeta nervoso e` uno sguardo personale e vivace su come sentirsi felici, umani e integri nel ventunesimo secolo. «Assumere Vita su un pianeta nervoso due volte al giorno, prima o dopo i pasti. Un libro pieno zeppo di saggezza, intuizione, amore e umorismo». Stephen Fry «Un libro caloroso, generoso e profondo sulle difficolta` del genere umano oggi. Haig e` uno dei piu` importanti scrittori del nostro tempo». Dolly Alderton
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca 20 febbraio 2025Necessario
-
Maria 30 dicembre 2023Per i giovani ma non solo
Ho trovato questo libro per caso mentre ero in un periodo molto buio in cui mi ponevo domande esistenzialiste e non sapevo cosa fare nella vita, nonostante io sia molto giovane. Sono felice di averlo acquistato, mi ha dato la spinta a fare quello che ho sempre sperato e pensato di fare (ma non riuscivo mai): abbandonare i social. Sono finalmente libera. Disclamer: è un libro a tratti un po' banalotto con delle "frasi-fatte" per i giovani può andare molto bene, un po' meno illuminante per gli adulti secondo me, ma resta comunque soggettivo perché anche a mio padre è piaciuto.
-
Monica 11 febbraio 2023
“Quando la follia diventa normalità l'unico modo per ritrovare la sanità mentale è osare essere diversi.” Un libro che parla di quanto il mondo sia diventato frenetico e stressante e di come riuscire nonostante tutto a mantenere il controllo e ad essere se stessi, senza farsi sopraffare dall’ansia o dalle preoccupazioni di questo “pianeta nervoso”
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows