L’heavy metal dei BIG | BRAVE risente da sempre delle loro coordinate geografiche. La band, infatti, proviene da Montreal, Canada, ed è attualmente stabile nella line-up a tre con Robin Wattie, Mathieu Ball – fondatori del progetto – e Tasy Hudson. Da una parte l’aggressività, divenuta via via più rumorosa rispetto agli albori, si intreccia così in maniera naturale con le strutture dilatate e spesso in crescendo tipiche del post-rock, quello portato avanti in zona dai vari Godspeed You! Black Emperor e Thee Silver Mt. Zion Memorial Orchestra (e infatti Efrim Menuck ha per esempio curato le incisioni di Au De La del 2015, mentre Thierry Amar ha partecipato ai più recenti lavori in studio, i precedenti Ardor e A Gaze Among Them) – un approccio neppure tanto distante da quello adottato dagli ultimi Esben And The Witch, aggiungeremmo. Dall’altra, la tendenza verso la sperimentazione ha spinto con convinzione all’aderenza al minimalismo, anche nell’ideazione dei dischi. Tanto che Vital, già il quinto album, registrato di nuovo da Seth Manchester agli studi Machines with Magnets di Rhode Island, è costituito ancora una volta da appena cinque brani, quattro dei quali molto estesi e uno più compatto posizionato esattamente al centro.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it