Le vite dei grandi artisti. Ediz. illustrata
Dal Medioevo all’età contemporanea, le biografie dei più grandi artisti raccontate ai bambini. La storia e i ritratti di 50 maestri dell’arte, sul modello delle celebri Vite del Vasari. Nel 1550, lo storico dell’arte Giorgio Vasari pubblicò uno tra i volumi più celebri di tutti i tempi: Le vite de’ più eccellenti pittori, scultori, e architettori. Il trattato conteneva le biografie e i ritratti incisi di oltre centosettanta artisti vissuti a cavallo tra Medioevo e Rinascimento e costituisce ancora oggi una fonte imprescindibile per gli studiosi della storia dell’arte. Le vite dei grandi artisti si ispira a quest’opera famosa e alla sua veste grafica, rielaborandone i contenuti ad uso dei lettori più giovani. Il volume introduce infatti i bambini al fascino e al valore dell’arte attraverso le storie dei suoi principali protagonisti: da Leonardo da Vinci a Caravaggio, da Giotto a Canova, da Monet a Pollock. La vita e la carriera di ciascun artista sono raccontate attraverso testi semplici ed avvincenti e completate da un bel ritratto illustrato. Un libro ricco e completo per scoprire non solo i grandi artisti, ma anche movimenti come l’Impressionismo e l’arte astratta e i principali luoghii dell'arte come Firenze e New York.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows