I vitigni autoctoni della Locride
Attraverso la storia della Calabria, dal periodo preellenico, fino alla prima metà dell'800, sono proposte sinteticamente le vicende che vi si susseguirono, a partire dai misteriosi Enotri, fino al periodo preunitario, confortate dalle fonti di riferimento. Di ogni epoca storica viene messo in risalto il paesaggio agrario e la coltivazione della vite, in appendice sono presentati in immagini, i grappoli dei vitigni autoctoni ritrovati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:1 aprile 2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it