Di nuovo a Gotham, un altro anno speso nella caccia a un serial killer che onora le festività con impiccagioni rituali e messaggi in codice. La cifra di questa ‘Vittoria oscura’ pare essere la solitudine di tutti i protagonisti, la loro condizione di orfani, tormentati dai rimorsi e dal desiderio di ottenere giustizia (o vendetta). Il senso di perdita riguarda anche il vecchio legame tra Batman, Harvey Dent e Gordon: il secondo è ormai il villain che trama nell’ombra (anzi, nel sottosuolo-labirinto) chiamando in scena tutti i freaks di Gotham; il terzo cerca faticosamente di rimettere insieme matrimonio e famiglia, sacrificati alla missione di debellare il crimine. Batman esce dall’isolamento prendendosi cura del futuro Robin, di fronte al quale finalmente riesce a togliersi la maschera, superando il rifiuto opposto in precedenza a Catwoman. Loeb fa un ottimo lavoro in scrittura, mentre le tavole di Sale sono (come sempre) spettacolari, valorizzate da questa eccellente edizione.
Vittoria oscura. Batman
GIOCO MORTALE! Un nuovo killer sta terrorizzando le strade di Gotham City. Lo chiamano l’Impiccato e lascia sui corpi delle sue vittime degli indizi riconducibili a un noto gioco per bambini. I suoi bersagli designati sono gli agenti di polizia e il tenace Jim Gordon, che ora è diventato commissario, deve intervenire prima che il suo dipartimento paghi un prezzo troppo alto. I primi sospettati di questi omicidi sono i criminali più famigerati di Gotham: Joker, Due Facce, Catwoman, lo Spaventapasseri e non solo. Per individuare il colpevole, Batman potrà contare su un alleato inatteso: un ragazzino che presto cambierà la sua vita per sempre. Tutti li conoscono come Batman e Robin… e questa è la loro storia. L’incredibile team creativo formato da Jeph Loeb (Superman: Stagioni, Batman: Hush) e Tim Sale (Daredevil: Giallo, Superman: Kryptonite) si riunisce per regalarci il coinvolgente seguito di Batman: Il lungo Halloween ed esplorare ancora una volta la tormentata interiorità del Cavaliere Oscuro. [VOLUME UNICO. CONTIENE: BATMAN: DARK VICTORY 0-13]
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Loris 30 settembre 2025
-
Dario 21 aprile 2022super
bellissimo
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows