Di nuovo a Gotham, un altro anno speso nella caccia a un serial killer che onora le festività con impiccagioni rituali e messaggi in codice. La cifra di questa ‘Vittoria oscura’ pare essere la solitudine di tutti i protagonisti, la loro condizione di orfani, tormentati dai rimorsi e dal desiderio di ottenere giustizia (o vendetta). Il senso di perdita riguarda anche il vecchio legame tra Batman, Harvey Dent e Gordon: il secondo è ormai il villain che trama nell’ombra (anzi, nel sottosuolo-labirinto) chiamando in scena tutti i freaks di Gotham; il terzo cerca faticosamente di rimettere insieme matrimonio e famiglia, sacrificati alla missione di debellare il crimine. Batman esce dall’isolamento prendendosi cura del futuro Robin, di fronte al quale finalmente riesce a togliersi la maschera, superando il rifiuto opposto in precedenza a Catwoman. Loeb fa un ottimo lavoro in scrittura, mentre le tavole di Sale sono (come sempre) spettacolari, valorizzate da questa eccellente edizione.
Vittoria oscura. Batman
L’amatissimo sequel di Batman: Il lungo Halloween ritorna in una nuova edizione. Jeph Loeb e Tim Sale firmano un’altra storia universale ambientata nei primi anni di attività dell’Uomo Pipistrello. Un feroce assassino noto come l’Impiccato sta terrorizzando Gotham City. l Cavaliere Oscuro troverà il suo più grande alleato in un ragazzino che gli cambierà la vita per sempre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Loris 30 settembre 2025
-
Dario 21 aprile 2022super
bellissimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it