I Vivarini. Ediz. illustrata - Giandomenico Romanelli - ebook
I Vivarini. Ediz. illustrata - Giandomenico Romanelli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I Vivarini. Ediz. illustrata
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


eDossier: una collana di Art e Dossier. Un artista da leggere, un movimento da conoscere come un racconto, una raccolta di saggi agile, portatile e accessibile. Il ruolo di Venezia nel rinnovamento quattrocentesco della pittura italiana è ben noto, ma ai plurimenzionati Bellini, Cima e Carpaccio vanno certamente accostati tre membri della famiglia Vivarini: Antonio, Bartolomeo e Alvise. Pittori al tempo apprezzatissimi, in contatto anche con artisti di altre città, dal Mantegna a Paolo Uccello, contesero alla bottega dei Bellini il primato nelle committenze più importanti. Autori di grandi polittici per le chiese venete come di piccole tavole devozionali, rappresentano al meglio il periodo in cui la pittura veneziana si libera gradualmente dalla preziosità dei fondi oro per confrontarsi direttamente con la rappresentazione della natura, la raffigurazione di corpi, volti e vesti e splendidi paesaggi. Una mostra a Conegliano rende giustizia, in questa primavera, alla rinascita del Quattrocento lagunare.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788809831209

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows