Vivere il viaggio, lo spazio della crociera. Contaminazioni trasversali e visioni future - Valentina Solera - copertina
Vivere il viaggio, lo spazio della crociera. Contaminazioni trasversali e visioni future - Valentina Solera - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Vivere il viaggio, lo spazio della crociera. Contaminazioni trasversali e visioni future
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
40,00 €
40,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La ricerca studia, nell'esperienza della mobilità territoriale, i modelli di trasformazione culturale, temporale e psicologico che hanno caratterizzato nel tempo il fenomeno del viaggiare. Qual è il significato del viaggio e del viaggiare oggi? Come sono mutati, nel tempo, i mezzi di trasporto? Il viaggio ha perso il valore di scoperta ed insegnamento che aveva nel passato e di conseguenza lo spazio a bordo dei mezzi di trasporto ha, con il passare tempo, atrofizzato gli ambienti dedicati a pochi utenti, a favore di una grande massa di turisti, mutando così il ruolo del mezzo di trasporto da fautore del viaggio a puro strumento di spostamento. Cosa rimane oggi di quelle scelte progettuali a bordo dei mezzi di trasporto che hanno alimentato il viaggio romantico di inizio '900?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

484 p., Brossura
9788854852792
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it