Vlad L’amore ai nostri tempi, 8 Di Carlos Fuentes Editore: Gruppo Editoriale L’Espresso Lingua: Italiano Numero di pagine: 122 Formato: Paperback Data di pubblicazione: 04/11/2011 Edizione 1 Traduttore: Ximena Rodriguez Bradford Descrizione del libro Al contrario dei suoi avvenenti cugini che popolano la saga di Twilight, il conte Vlad Radu, protagonista del racconto di Carlos Fuentes, e’ un vecchio vampiro piuttosto incline alla bruttezza, fisica e morale. In eterno esilio dalle sue terre transilvane, si e’ trasferito a Citta’ del Messico, dove cerca disperatamente casa. La trova grazie a un giovane avvocato, ignaro di oltretomba e malefici, anzi molto esuberante e innamorato di un amore rapinoso e insaziabile per la sua diletta sposa Asuncion. Ma forse e’ proprio nel cuore di questa passione per la vita e la gioia dei sensi che si annida l’inevitabile richiamo per quel Dracula inquieto e malinconico, che alberga in ognuno di noi. Maestro della letteratura latinoamericana, Carlos Fuentes rielabora il mito di Nosferatu attraverso una scrittura in bilico fra parodia e tragedia. Suggerendo, in un estremo sberleffo dell’intelligenza, che l’amore ai nostri tempi e’ ormai solo illusione, riflesso capriccioso e instabile del suo eterno rivale, l’odio.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it