La scoperta di questo saggio è stata del tutto casuale - a proposito della serendipità; vagavo in Feltrinelli e questo libro mi ha scelto, perché sono i libri a sceglierci. La prima pagina è stata una rivelazione, una inconsapevole “guida del trovarsi”. “Perdersi” come vocazione della ricerca di senso, una nuova dimensione fatta di umiltà e di comunione con la Natura. Godersi il percorso è l’invito all’orientamento naturale, un andare salvifico, l’unica necessità.
La vocazione di perdersi. Piccolo saggio su come le vie trovano i viandanti. Ediz. illustrata
La collana «Piccola filosofia di viaggio» invita Franco Michieli, geografo ed esploratore, a raccontare come perdersi e imboccare una strada imprevista sia un buon modo per rinnovarsi. Tutto cambia se si impara a leggere la natura. Non solo si recupera le capacità di orientamento, ma anche la dimensione spirituale che nasce da questa straordinaria esperienza.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
lingegnerechelegge 05 febbraio 2022Una inconsapevole “guida del trovarsi”
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it