La voce del silenzio
Il poeta ha in sè una straordinaria capacità di ascoltare il silenzio e di farlo parlare.Nella natura, nella storia, negli accadimenti della propria vita, dinanzi ad un mondo che non accetta e che vorrebbe cambiare, nelle cose che ci raccontano il tempo che passa.E da questo silenzio la poetessa Elvira Muscarella si fa interrogare, è un silenzio che gli suggerisce delle domande senza risposta, dei perché che, in definitiva, sono le grandi questioni dell'esistenza umana, dalle quali deriva il senso di frustrazione e di impotenza dinanzi ad un pianeta ridotto ad un atomo "opaco del male", come afferma con i suoi sublimi versi Giovanni Pascoli.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it