Rafik Schami è un maestro della narrazione, un perfetto Hawakati che con le sue storie ci conduce nel Medio Oriente dove l'aria ospita i fumi del narghilè, le tavole offrono kebab, arak, tabulé e la festa si annuncia con le fantasie colorate dell'henna sulla mani delle donne. Ma la voce della notte è quella del cocchiere Salim e dei suoi amici: Alì e sua moglie Fatima, Mehdi, Musa, Yunis, Faris, Tuma, Isam, così ogni giorno si colora di incantevoli racconti offerti in dono a Salim da ogni suo amico con la speranza che lui recuperi la voce che tanto fa sognare chiunque l'ascolti perché c'è da sapere che: "In quarant'anni, Salim non andò mai oltre Beirut con il suo carro. Ma con la fantasia e con il colore della parola, non c'è luogo della terra che non abbia raggiunto."
La voce della notte
In nessun luogo si sanno raccontare storie come a Damasco, e Salim è indiscutibilmente il suo narratore più famoso. Ma una notte perde la voce a causa di un misterioso incantesimo: muto e inconsolabile, il vecchio cocchiere si rivolge ai suoi più grandi amici perché lo aiutino. Per sette notti saranno loro a narrare di maghi e principesse, del contadino che vendette la sua voce al demonio, della lontana New York, del re bugiardo e della sua collezione di menzogne... Fino all'ultima, insospettabile e decisiva storia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VINCENZO RENDINA 19 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it