Suggestiva la struttura, avvincente il taglio narrativo caratterizzato da un ritmo atemporale incentrato sull' avanti indietro, su reminiscenze scaturite dal luogo, crogiolo di un dolore difficile da metabolizzare, impossibile da dissipare. Viscerale e al contempo distaccato. Manca a mio avviso una conclusione, resta in sospeso troppo della vicenda. L' autore si limita a a chiudere le varie trame con una scena si ad effetto, ma debole nella sua compattezza. E' come se l' autore avesse voluto colpirci con un destro, peccato il guantone sia finito lontano dal bersaglio.
La voce della quercia
Una storia gotica, che viaggia tra leggende locali e un presente attraversato dall'orrore, con un finale da mozzare il fiato.
«Autenticamente e meravigliosamente disturbante» – Roddy Doyle
«Hurley si è creato una sua nicchia come brillante scrittore gotico» – Observer
«Un trionfo di inquietudine» – Mail on Sunday
«Uno degli scrittori più interessanti dell'horror contemporaneo» – Independent
«Una lettura mozzafiato, perfetta per una notte buia» – Herald
Non sempre quel che cerchi è anche quel che trovi.
Richard e Juliette devono affrontare il dolore più grande che due genitori possano provare: la morte improvvisa di Ewan, cinque anni. Starve Acre, la loro casa al confine con la brughiera, da cuore di una nuova famiglia è diventata un nodo di dolorosi ricordi. Juliette è convinta che Ewan sia ancora con loro, in qualche forma, e cerca l'aiuto di un gruppo di occultisti per parlare con lui. Richard invece si concentra sul campo di fronte a casa, il campo dove Ewan amava giocare da solo, e avvia gli scavi alla ricerca dei resti di una quercia antica e maledetta. Che nesso c'è fra il passato remoto di quel luogo, teatro di forme di sommaria e brutale giustizia, la strana malattia che si è portata via Ewan, e la sua propensione alla violenza? La terra rivoltata darà forse le sue risposte, ma non saranno quelle che ci si aspetta.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco 25 giugno 2025manca qualcosa...
-
Lauranove 02 maggio 2023Inquietante
Il libro mi ha coinvolto parecchio con le sue descrizioni, mi sentivo nella storia, infatti sono rimasta abbastanza impressionata dall'immagine finale. Nonostante il libro mi sia piaciuto molto metto 4 stelle perchè l'ho trovato poco dinamico e perchè non sono stati approfonditi parecchi punti.
-
Bibi25 08 aprile 2022Una fiaba oscura, ottima come incipit per qualcosa di più ampio.
Consigliata a chi approccia il genere per la prima volta. Narrazione scorrevole e dettagliata. Inquietante poco, disturbante non troppo, se non si è necrofobici. Apprezzabili i richiami e le citazioni indirette agli horror di fama senzatempo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it