In questo libro si attraversano mondi silenziosi, perduti nel tempo e nella polvere. Luoghi colmi di ricordi che hanno perduto il nome delle persone cui appartenevano. Ma le storie sono lì, impresse nelle ombre proiettate dalle travi, nei calcinacci accumulati sui pavimenti, nei mobili abbandonati alla mano inclemente del tempo. Sono racconti la cui lettura presuppone un po’ di studio, occhi e orecchie attenti al dettaglio, al particolare. Al segreto. Segreti da svelare, prima di restituire alla custodia dei giorni.
La voce delle case abbandonate. Piccolo alfabeto del silenzio
La collana "Piccola filosofia di viaggio" invita Mario Ferraguti, scrittore, esploratore curioso, a raccontarci il mistero delle case abbandonate. Con lui ascoltiamo la loro voce, impariamo a riconoscerne i colori, i segni del tempo, i fantasmi della vita e l'assedio della natura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ELIDE MOLINAI 03 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it