La voce di Kurihara Sadako. Ciliegi di Hiroshima e la poetica della bomba atomica - Daniela Travaglini - copertina
La voce di Kurihara Sadako. Ciliegi di Hiroshima e la poetica della bomba atomica - Daniela Travaglini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La voce di Kurihara Sadako. Ciliegi di Hiroshima e la poetica della bomba atomica
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Kurihara Sadako (1913-2005) è stata poetessa, scrittrice e attivista nei movimenti anti-nucleari, nata e vissuta a Hiroshima, sopravvissuta allo scoppio della bomba atomica. È stata tra i primi intellettuali hibakusha a raccontare la tragedia della bomba. La sua opera piuttosto variegata rappresenta una delle testimonianze artistiche più importanti della vita durante l'era nucleare. Il volume presenta in traduzione una selezione di poesie a verso libero scritte tra il 1941 e il 1983, i cui temi spaziano dalla guerra alla politica giapponese degli anni Sessanta e Settanta; tematiche riprese anche nei saggi tratti dalla raccolta Kakujidai ni ikiru (Vivere nell'era nucleare).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

148 p., Brossura
9788825523942
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it