Voce nel deserto
Il denominatore ispiratore è la ricerca di una idea, culturale prima ancora che sociale ed economica e politica, alternativa al neoliberismo, che riaggreghi e rivitalizzi le culture sociali del 1900 (la solidarietà marxiana ed il cattolicesimo sociale) per una governance equa e solidale dell'economia (anche finanziaria), con l'attenzione ai più deboli e esposti, al fine di far prevalere il benessere comune all'egoistico arricchimento individuale di pochi a scapito degli altri. Come ricorda Tucidide: "Nessuno è mai stato così forte da essere sicuro di essere sempre il più forte".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it