Il primo passo per muoversi in un campo disciplinare specifico è quello di dominarne la terminologia per poter scegliere il corretto significato di ogni parola ed applicarlo per comunicare e trasmettere indicazioni senza possibilità di essere fraintesi. Il glossario si pone come strumento utile e di facile consultazione. Ma la sua utilità è anche in relazione al momento in cui viviamo, che vede contemporaneamente una specializzazione dei saperi, un impoverimento del vocabolario quotidiano e una crescente commistione linguistica, che si accompagna alla velocizzazione del modo di comunicare. La proprietà di linguaggio e l'uso rigoroso dei termini diventa, dunque, necessario per facilitare le molteplici relazioni trasversali fra i diversi soggetti e le numerose discipline che convergono nel progetto di giardino. La struttura del volume è lineare: il significato dei termini è completato dai riferimenti ai principali testi di storia dei giardini e rimanda agli esempi più significativi e alle illustrazioni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:30 settembre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it