Le voci del tempo
I dieci poeti della Piccola Accademia ci raccontano la voce del proprio tempo, dalla balbuzie degli inverni freddi al canto libero dell'estate, scorci di attimi in città, stralci di attese, scadenze, panoramiche ampie di minuti mancati e occasioni smarrite. Una raccolta di componimenti capaci di dire ciò che il tempo vive tacendo. Ogni autore ha scelto, attraverso il proprio stile poetico, d'indagare tutto ciò che è inizio durata e fine. Incontriamo alcuni sguardi immersi nella natura che ci circonda, altri concentrati sul quotidiano che ci accompagna, occhi tesi tra sogno e disillusione, in lotta per un pezzo di realtà che sappia essere senza tradire.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it