1° edizione 1969 Descrizione L’ambientazione dei 41 racconti è Vallea, il luogo che come la Regalpetra di Sciascia, “si capisce, non esiste: «ogni riferimento a fatti accaduti e a persone esistenti è puramente casuale»”. Ma esistono tanti paesi – tanto per dire Racalmuto e Tufo - che somigliano a Regalpetra e a Vallea; quest’ultima una terra sconosciuta sulle mappe, introvabile persino sulle minuziose carte del Touring Club eppure vivente, colma di vitalità, popolata di personaggi impossibili, che racconta e spiega un’esistenza ilare e disperata, benigna e malvagia, tenera e feroce, interamente calata in una visione del mondo primitiva e arcaica ma intimamente realistica nella sua carnale meridionalità.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1969
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it