L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Un killer ossessionato dagli occhi delle sue vittime un istante prima che muoiano, una giovane detective in lotta con i fantasmi dentro e intorno a lei, un piccolo paese con troppi segreti: l'esordio di una nuova, solidissima voce del thriller italiano.
«Sotto di me, la barca ondeggiò bruscamente, come se qualcosa l'avesse afferrata. Mi aggrappai al bordo, sporgendomi, e trasalii con un grido strozzato. Il viso bianco e bluastro di Maria Toller fluttuava appena sotto la superficie e mi fissava con occhi vacui, come sospeso nel tempo.»
Immagina un'isola rigogliosa, e cinque bambini che rubano una barca per visitarla. Immagina una nebbia improvvisa, che tutto avvolge. E lì, nello strano sottobosco, immagina un albero illuminato dal sole, e le foglie che scintillano e vibrano alla brezza, riempiendo l'aria di un suono crepitante. Solo che non sono foglie: sono fotografie. Fotografie di occhi. Gli stessi occhi che, diciannove anni più tardi, affollano gli incubi di Lisa Harding, detective della Omicidi di Londra. Delle ultime settimane Lisa ricorda poco. I colleghi le raccontano che è stata assalita, che ha rischiato di morire, ma mentre cerca di ricostruire l'accaduto, riesaminando il caso di omicidio su cui stava indagando, Lisa si rende conto che i lampi frammentari nei suoi sogni sono più antichi, memorie sopite di un'estate lontana in riva a un piccolo lago fra le montagne del Trentino, che portano con sé dettagli sempre più inquietanti: il cadavere di una donna su un'isola tetra e una bambina mai più tornata. Lisa è certa che anche quei ricordi siano legati al killer a cui sta dando la caccia, e decide così di tornare in segreto al paese di quella lontana vacanza, senza immaginare che qualcosa di terribile si agita ancora nelle acque del lago.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia in se è bella e ben scritta, gli intrecci sono fatti bene e non ci sono falle di alcun tipo, ci sono però dei termini che non sono ben utilizzati, specialmente in riferimento alla disabilità. Se fosse stata fatta maggior attenzione a questo aspetto, il libro sarebbe stato perfetto
Ho acquistato questo libro incuriosita dalla copertina, non avevo mai letto nulla della sua autrice e nonostante non abbia trovato la trama particolarmente adrenalinica, devo ammettere che mi è piaciuto, soprattutto nelle descrizioni dei paesaggi, inquietanti e "soffocanti" al punto giusto. Forse avrei preferito un finale diverso e meno precipitoso (alcuni passaggi, a mio avviso, avrebbero meritato un maggior approfondimento e maggiori spiegazioni), nel complesso però non posso che dargli un bel voto.
È bastato posare gli occhi sulla suggestiva e splendida cover, per convincermi a comprare Voci nella nebbia. Si è rivelata un' ottima scelta. Era da parecchio tempo che non leggevo un thriller così adrenalitico. Non riuscivo a staccarmi dalla lettura tanto ne ero immersa. Sin dalla prima pagina si è rivelata una storia avvincente e da cardiopalma, con scene piene di pathos ... spesso mi sono ritrovata in perenne stato d ansia. Decisamente una sensazione forte e intensa. Mistero, suspence, accompagnano il lettore alla scoperta di un passato perennemente avvolto dalla nebbia, dietro la quale si cela la verità. Se volete leggere un thriller ben scritto e dalla storia avvincente che vi catturerà sin dalla prima parola, questo è il romanzo che fa per voi. Anna Ersilia Pavani è una scrittrice con una dote così speciale da farti entrare nelle sue storie e non uscirne più. I suoi personaggi sono ben definiti che non puoi non amarli...persino i cattivi^-^ Inoltre concedetemi di dire che questa autrice scrive da Dio!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore