Le voci e il silenzio
Il volume è diviso in due parti tuttavia strettamente correlate. La prima affronta aspetti e problemi comuni a diversi autori o periodi della letteratura italiana, come il ritratto raccontato o descritto o come l'idea di poesia e di metrica nell'Ottocento e nella prima metà del Novecento, o ancora come le varie interpretazioni narrative o poetiche di vicende esemplari della vita e della storia. La seconda parte contiene specifiche interpretazioni e commenti di poeti del Novecento da d'Annunzio a Pavese e Montale e altri autori significativi, anche se ora molto meno ricordati, come Rebora e Onofri.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it