Le voglie. L'immaginazione materna tra magia e scienza
Questo libro narra la storia dell'affascinante credenza nel potere dell'immaginazione materna di lasciare un segno (la voglia) sul bambino che deve nascere. Insieme ai curatori, alcuni noti psicanalisti riflettono su un tema che apre inevitabilmente lo spazio per un incontro originale tra scienze naturali, storia sociale e psicoanalisi proponendoci inoltre la lettura di alcuni brani degli "immaginazionisti" e degli "scettici" tra il '500 e il '700 fino alle più recenti acquisizioni della psicoanalisi sulla relazione madre-bambino.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it