Voices
Il nuovo grande progetto musicale basato su testi tratti dalla "Dichiarazione dei Diritti Umani" delle Nazioni Unite.
VOICES è il nuovissimo progetto di Max Richter e comprende 10 brani con orchestra, coro, ed elettronica.
Il testo narrato è tratto dalla Dichiarazione dei Diritti Umani delle Nazioni Unite ed è letto dall'attrice statunitense Kiki Layne (Se Beale Street potesse parlare). Oltre alle letture del narratore, Richter ha utilizzato centinaia di contributi in 70 lingue diverse. Nel CD 2 gli stessi brani sono presenti nella versione strumentale.
Il primo brano “All Human Beings” contiene la registrazione del preambolo del 1949 alla dichiarazione di Eleanor Roosevelt che, all'indomani della Seconda Guerra Mondiale, convocò un gruppo di filosofi, artisti e pensatori per affrontare le grandi questioni dell'epoca.
Richter ha adottato un’orchestra “negativa" o “capovolta”, come il mondo in cui stiamo vivendo, dato che sono quasi tutti bassi e violoncelli ottenendo un affascinante impasto sonoro.
Voices ha un significato preciso per Ricther: la Pandemia Covid ha solo intensificato la necessità per noi di trovare risposte umane alle sfide che affrontiamo. Sebbene la Dichiarazione delle Nazioni Unite non sia un documento perfetto, rappresenta una visione stimolante per un mondo migliore: VOICES vuole essere un messaggio di speranza.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it