Vol.1
Uncle Acid & The Deadbeats è una delle più chiacchierate band della scena underground.
Dopo due album auto-prodotti, la band ha firmato per l’etichetta Rise Above, ristampato il suo secondo album, pubblicati altri due magnifici lavori e suonato in tour di supporto ai Black Sabbath! Il gruppo di Cambridge suona un Hard Rock sabbathiano con oscuri elementi di Psychedelia, Occult, Horror Rock e Garage in una mistura semplicemente esaltante! Uscito per la prima volta il 13 febbraio 2010 (40 anni dopo la vigilia dell’album di debutto dei Black Sabbath), “VOL. 1” è stato il primo sforzo del leader e cantautore sconosciuto, Kevin Starrs. Stampato in pochissime copie per un’inesistente fan base, ci sono voluti mesi per smaltire tutte le 30 copie del CD, che hanno però rappresentato un piccolo gruzzolo per la realizzazione del secondo album “Blood Lust” (2011). Registrato con poco budget e con scarsa conoscenza per le convenzionali tecniche di registrazione, il disco è caotico, con voci distorte che emergono da armonie tonali, lacere musicalità e portate all’esasperazione. Auto-finanziato, auto-registrato e auto-prodotto, “Vol. 1” è un vero sforzo personale dall’inizio alla fine.
Negli anni a venire, l’album è stato considerato come un curioso cult. Nonostante lo squallido lavoro di bootleggers e impazienti collezionisti, Starrs si è sempre rifiutato di ristampare l’album finché non avesse potuto lavorare al suo remix e al suo remastering. Ecco quindi “Vol. 1” in tutto il suo splendore, finalmente rimasterizzato e rimixato per l’occasione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it