«Volarono anni corti come giorni». Guida alla lettura di Ossi di seppia
Il volume è una puntuale e aggiornata guida alla lettura di "Ossi di seppia", in cui si mettono in evidenza alcuni aspetti inediti o solo parzialmente messi in luce dai montalisti. I primi capitoli riepilogano la genesi compositiva della raccolta, mentre quelli centrali si occupano della metrica, nella dialettica tra tradizione innovazione, e delle influenze filosofiche e culturali, con riferimenti a Thomas Mann, Henri Bergson, Friedrich Hölderlin e Ronald David Laing. Il testo è corredato inoltre da un'utile rassegna della critica. Prefazione di Riccardo Castellana.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it