Volevamo prendere il cielo - Federica Bosco - ebook
Volevamo prendere il cielo - Federica Bosco - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Volevamo prendere il cielo
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Federica Bosco è un vulcano di talento.» iO Donna - Maria Grazia Ligato «Una scrittrice che ci ha abituati a guardare dentro alle nostre vite.» Donna Moderna - Isabella Fava È il 1995 quando Linda conosce Corinna, che arriva in classe nel fatidico anno della maturità, pieno di sogni e aspettative. Ma mentre Linda è una ragazza come tante, con una famiglia di modeste possibilità, Corinna è ricca da far paura, di quelle ricchezze spropositate, imbarazzanti, difficili da immaginare, dove il lusso e l’eccesso sono la normalità. Se Linda può permettersi due paia di scarpe l’anno e si sposta in autobus, Corinna possiede una cabina armadio stracolma di abiti di stilisti di grido e va a scuola con l’autista. Ma, nonostante la differenza di ceto sociale, Corinna è una ragazza semplice e generosa, e le due diventano grandi amiche. C’è qualcuno, però, che presto diviene protagonista indiscusso del cuore di Linda: Leonardo, il fratello maggiore di Corinna. La ragazza se ne innamora perdutamente, anche se lui è proiettato in un futuro di affari internazionali cucitogli addosso dalla famiglia. Linda si sente Cenerentola al castello del principe, nella sua ingenuità di adolescente che disegna cuori sulla Smemoranda, ancora così lontana dalle ipocrisie e dai giochi di potere. E quando la loro storia sta per trasformarsi in qualcosa di importante, la vita si mette in mezzo e crea una serie di ostacoli insormontabili da cui scaturiranno scelte definitive e dolorose. Il tempo passa, gli anni passano, le loro vite si separano, ma un filo li tiene legati loro malgrado. Quel filo che diventerà la fune del salvagente a cui aggrapparsi quando la nave affonda. Sullo sfondo di una Verona malinconica e severa, e di una Parigi inaspettata e ricca di possibilità, si snoda una storia dal sapore nostalgico e intenso. Una storia ricca di amore, amicizia, scelte, gioia, dolore e colpi di scena. Un caleidoscopio di emozioni che si fondono e si incontrano in questo nuovo romanzo di Federica Bosco, una delle poche autrici italiane che riesce a scandagliare a fondo l’animo umano. Un inno all’amore vero, puro, che fa bene al cuore.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
272 p.
Reflowable
9788811012306

Valutazioni e recensioni

  • thescreamoflove
    Recensione a cura di @thescreamoflove

    “ 𝐇𝐚𝐢 𝐯𝐨𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐦𝐞? “ “𝐕𝐨𝐥𝐞𝐧𝐭𝐢𝐞𝐫𝐢!” 𝐒𝐨𝐫𝐫𝐢𝐬𝐢 𝐝𝐢𝐯𝐞𝐫𝐭𝐢𝐭𝐚. “𝐃𝐨𝐯𝐞 𝐭𝐢 𝐩𝐢𝐚𝐜𝐞𝐫𝐞𝐛𝐛𝐞 𝐚𝐧𝐝𝐚𝐫𝐞?” “𝐀 𝐏𝐚𝐫𝐢𝐠𝐢, 𝐞’ 𝐦𝐨𝐥𝐭𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐜𝐢 𝐭𝐨𝐫𝐧𝐨.” 🗼♥️ 𝗙𝗲𝗱𝗲𝗿𝗶𝗰𝗮 𝗕𝗼𝘀𝗰𝗼, a mio parere, non sbaglia mai un colpo. I suoi libri, un mix perfetto fra sensibilità ed ironia, riescono sempre ad entrarmi dentro, nel profondo. Come questa lettura, scorrevole, in cui i personaggi prendono forma davanti agli occhi del lettore e, pagina dopo pagina, sembra di veder scorrere davanti a sé le diapositive di un film. È stata un’immersione in quegli anni che, noi millennials o poco più, rimpiangiamo tanto. La storia di un’amicizia, la storia di un amore, il primo. I ricordi, i momenti di un sali e scendi d’emozioni che ti travolgono con la stessa prepotenza di un uragano. E vogliamo parlare della copertina? La casa editrice @garazantilibri riesce sempre a cogliere la vera essenza che si nasconde nel profondo di ogni libro che pubblica. Cosa dire di più? Se non che è una lettura consigliata, in qualsiasi momento della vostra vita in cui vi trovate. Scorrevole ed emozionante al punto giusto.

  • Faby
    Interessante

    Lettura piacevole, per passare delle ore in relax.

  • RRosina
    Che storia!

    Storia di una giovane donna che vive una vita e un amore pieno di emozioni e cambi di direzione. Si reinventa totalmente, si prende delle rivincite ma rimane ancorata a un grande amore che alla fine troverà il modo per tornare da lei. Quanta emozione !

Conosci l'autore

Foto di Federica Bosco

Federica Bosco

1971, Milano

Federica Bosco, scrittrice e sceneggiatrice, ha al suo attivo una ricca produzione di romanzi e vari manuali di self-help. È stata finalista al premio Bancarella 2012 e il suo romanzo Pazze di me è diventato un film diretto da Fausto Brizzi. Tra le sue pubblicazioni con Garzanti ricordiamo Ci vediamo un giorno di questi (2017), Il nostro momento imperfetto (2018), Non perdiamoci di vista (2019),  Non dimenticarlo mai (2021), e Volevamo prendere il cielo (2023). Nello stesso anno esce per Newton Compton Il mio gatto mi detesta. Il diario di Sir Thomas.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore