Molto bello
Sam ha gli occhi azzurri, una voglia a forma di quattro sul ginocchio - dicono che porti fortuna, ma finora non ha proprio funzionato - e, cosa straordinaria, ha di nuovo tutti i capelli. La sua più grande passione sono i fatti, le cose nuove, le scoperte; vorrebbe che ci fosse una risposta per ognuna delle mille domande che gli frullano per la testa e a cui gli adulti si rifiutano di rispondere. Per questo ha deciso che, se diventerà grande, farà lo scienziato, così finalmente potrà indagare su quelle cose che nessuno sembra conoscere: gli UFO, le ragazze e la morte. Su quest'ultima, pare proprio che non si sappia nulla, perché ogni volta che prova a parlarne la gente cambia discorso. Da quando è uscito dall'ospedale, studia a casa con Mrs. Willis, che non è per niente male, anche se è un po' troppo buona per essere una maestra vera. È stata lei a dargli l'idea di scrivere un libro sulla sua vita. All'inizio gli è sembrato strano, anche perché di solito i bambini dei libri o sono eroi o vengono picchiati dai compagni di scuola. Però poi Sam ha capito che scrivere poteva essere un modo per fermare il tempo e anche quella brutta malattia, per raccontare tutte le cose belle che ha fatto, come quando il suo papà lo ha portato in slitta, e anche per pensare a ciò che forse non farà mai, come dare il primo bacio a una ragazza. Un modo, insomma, per vivere per sempre.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Micaela Bellante 17 gennaio 2018
-
CRISTINA LOCATELLI 26 novembre 2016
Un libro che inevitabilmente vi farà commuovere, come successo a me. Attraverso gli occhi di Sam, viviamo la malattia, difficile da accettare da parte dei suoi genitori e di chi gli sta intorno. Con la sua voglia a forma di quadrifoglio sul ginocchio, affronta la malattia con i suoi amici del reparto di pediatria ponendosi domande sul futuro e domande difficili per chiunque come “perché Dio fa ammalare i bambini?” a cui nessuno sa dare risposta. Un libro unico, commovente, toccante. Lo amerete ma lo troverete difficile da digerire perché nessuno di noi vorrebbe mai che un bambino debba affrontare certi mali a cui nessuno sa dare spiegazione.
-
MARCO GROSSO 08 novembre 2011
Semplice, ma profondo. Disincantato, ma commuovente. Sorrisi e lacrime. Vita e morte. Libro che mi ha colpita molto e che consiglio vivamente! Si legge tutto d'un fiato e non permette di essere chiuso prima della parola "Fine".
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it